Ristorante-Partner Mutkopf
Punto di ristoro montano Mutkopf, ultima sosta sul sentiero per la Cima Muta
Il punto di ristoro montano Mutkopf e la locanda Talbauer sono gestiti da membri della stessa famiglia e sono, in un certo senso, interdipendenti. Dal Talbauer, il sentiero sale con un percorso a serpentine nella fresca ombra del bosco sul Monte Muta fino ad una piattaforma, un belvedere naturale. Qui, ad un’altitudine di 1684 m si trova il punto di ristoro Mutkopf. La locanda al margine del bosco è l’ultima sosta prima dell’ascesa alla Cima Muta ed una pausa ideale a metà strada per i laghi di Sopranes, nel fascino alpino del Parco Naturale Gruppo di Tessa.
Vacanza tra i monti dell’Alto Adige - Sudtirol! Sulla grande terrazza soleggiata potrete gustare piatti squisiti, gustosi spuntini, latticello, “Kaiserschmarrn”, caffè, torta ed altre leccornie. Questo è il luogo perfetto per recuperare piacevolmente le forze per le vostre camminate ed escursioni alpinistiche nelle zone più in quota del Parco Naturale Gruppo di Tessa, nel cuore del Sudtirolo. Il punto di ristoro Mutkopf è una meta escursionistica idilliaca che offre una vista incantevole sulla Val d’Adige nel suo tratto meranese, sulla Val Venosta fino al massiccio dell’Ortles e, verso sud, fino alle cime delle Dolomiti altoatesine.
Tempo di percorrenza per il punto di ristoro Mutkopf, Masi della Muta 15: partendo dal Talbauer sul sentiero nella fresca ombra del bosco: ore 1,10; dalla stazione a monte della funivia Hochmuth: 1 ora
Apertura: da inizio aprile a inizio novembre - Nessun giorno di riposo
Peter e Rita Gamper saranno lieti di una vostra visita
Suggerimenti escursionisti

