Relax & Stimolante aria di montagna
Godetevi la pace e il grandioso panorama dall’Alta Via di Merano
La terrazza soleggiata della locanda Talbauer è un belvedere prodigo di incantevoli impressioni: ai vostri piedi l’altipiano di Tirolo, la città di cura di Merano, la Val d’Adige e il Burgraviato; alle vostre spalle, lo splendido paesaggio montano del Gruppo di Tessa e il Parco Naturale. Lo sguardo spazia fino alle Dolomiti e al massiccio dell’Ortlers… queste le coordinate Nord/Sud della locanda Talbauer in splendida posizione panoramica sull’Alta Via di Merano.
Qui, a un’altitudine di 1200 m, il clima è sovente più costante e mite che nella conca meranese. Climaticamente protetta dai rigori settentrionali grazie alla pendice della Muta, è soleggiata e al riparo dal vento. Piacevolmente ventilata in estate, sorprendentemente mite in primavera e autunno… Questi i pregi che offrono le terrazze del Talbauer e del punto di ristoro Mutkopf.
Da qui l’occhio corre libero, come a volo d’uccello, da Merano fino a Bolzano e, con buona visibilità, fino alle vette delle Dolomiti e alle cime del gruppo dell’Ortlers! Sentieri ben marcati vi porteranno nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, un vero paradiso dell’escursionista, lontani dal rumore e dalla routine quotidiana. Anche dalla terrazza sulla piattaforma belvedere del Mutkopf, il nostro ristorante-partner, godrete una vista mozzafiato. Il Mutkopf si trova sull’itinerario per i laghi di Sopranes ed è l’ultima possibilità di sosta per chi sale alla Cima Muta (nessuna possibilità di pernottamento).
Alla locanda Talbauer ed al punto di ristoro Mutkopf il tempo si ferma… tra squisiti piatti della cucina contadina, un gelato, un caffè con strudel di mele appena uscito dal forno ...
Al punto di ristoro Mutkopf >>
Sosta & Ristoro

