La locanda Talbauer sull’Alta Via di Merano
La locanda Talbauer di Tirolo è ubicata a 1200 mt/slm sul versante meridionale del Parco Naturale Gruppo di Tessa e si distingue per la sua splendida posizione panoramica, giusto sopra la città di Merano, aggrappata come un nido d’aquila alla pendice del Monte Muta, in una zona particolarmente favorita dal clima. Qui, la famiglia Gamper gestisce dal 1961 una tradizionale locanda di montagna che con il tempo si è fatta apprezzare per la cucina tradizionale altoatesina e per la genuinità dei propri prodotti. La locanda Talbauer è anche un luogo ideale per una sosta o come punto di partenza per escursioni alpinistiche e camminate di baita in baita, lungo la famosa Alta Via di Merano.
La locanda, completamente rinnovata negli anni 80 ed ampliata nel 2006, è una meta escursionistica amata da residenti e turisti, famiglie ed escursionisti solitari, camminatori e alpinisti, amanti del sole e gitanti della domenica, da appassionati della natura e fotografi di panorami e, ovviamente, anche dai cultori della buona tavola che sulla splendida terrazza esposta a sud potranno trovare distensione, prendere la tintarella in comode sedie a sdraio o gustare un ottimo pranzo.
Apertura: la locanda Talbauer è aperta da metà marzo fino al 14 dicembre. La famiglia Gamper-Talbauer sarà lieta di potervi ospitare e di farvi gustare i prodotti del proprio maso e le prelibatezze della cucina tradizionale altoatesina.