Stelle Castelli Malghe
1.5. – 27.10.2013


Gourmet-event: cinque cuochi stellati, tre castelli storici, 15 malghe, cinque escursioni guidate alle malghe, cucina sopraffina e locations mozzafiato, questi gli ingredienti dell’evento gastronomico Stelle Castelli Maghe 2013, che si protrae da maggio a ottobre a Merano e dintorni, e promette, per la terza volta, una sensazionale festa dei sensi.
Cinque cuochi di Merano e dintorni, titolari di stelle Michelin: Anna Matscher, Andrea Fenoglio, Alois Haller, Jörg Trafoier e Gerhard Wieser, invitano i buongustai a tre serate di gala estive in un castello. La manifestazione prevede anche degustazioni di specialità sulle malghe. Da maggio a ottobre 2013 verrà servito in 15 malghe e locande di montagna, un piatto gourmet preparato secondo ricetta e indicazioni di uno dei cinque cuochi stellati.
Ricetta: Crema rosa di lenticchie con krapfen agli spinaci di Gerhard Wieser, alla locanda Talbauer >>
Il cuoco Gerhard Wieser, 2 stelle Michelin, 18 punti Gault Millau – Ristorante Trenkerstube dell’hotel Castel a Tirolo, è il padrino dell’evento “Stelle Castelli Malghe” alla locanda di montagna Talbauer ai Masi della Muta. Con la collaborazione della “brigata di cucina del Talbauer”, Gerhard Wieser ha creato anche quest’anno un raffinato piatto gourmet che potrete assaggiare alla locanda Talbauer. Il piatto viene indicato a parte sul menu e verrà abbinato, ovviamente, ai vini adatti.
L’iniziativa comprende inoltre delle escursioni guidate per le malghe, accompagnati da uno dei cinque cuochi stellati.
Depliant Stelle Castelli Malghe >>